me 10.04.2024 • Ticino

Monte Lema, magico Malcantone

Randonnée accompagnées Randonnée accompagnées
20 spots

Monte Lema, magico Malcantone

Un punto panoramico esclusivo. Si sale in vetta con la funivia partendo da Miglieglia. In vetta vi sono parecchi spunti di osservazione: il magnifico panorama che spazia dal Lago di Lugano al Verbano e l’osservatorio astronomico. Dopo una breve salita alla cima inizia la discesa su ripidi pascoli fino alla Forcola per poi scendere in direzione di Novaggio lungo strade forestali e sentieri. Continueremo ancora in discesa in direzione della località Vinera per finalmente risalire a Miglieglia dove concluderemo l'escursione. Lungo il percorso ci fermeremo per il pranzo al sacco.
Route

Arrivo funivia – Cima Monte Lema (1620) - Forcola (1118) - Novaggio (640) - Vinéra (568) - Miglieglia (707)

Alimentation

Pranzo al sacco

Équipement

Scarponi da montagna o da trekking, vestiti adatti alla stagione, zaino comodo con pranzo al sacco e bibite, ev. bastoni, protezioni contro la pioggia, il sole e il vento, farmacia personale (in particolare medicamenti).

Autre lieu de rendez-vous
09:00h Miglieglia, partenza funivia Monte Lema
Départ de la randonnée
09:15h Miglieglia, partenza funivia Monte Lema
Fin de la randonnée
15:00h Miglieglia, partenza funivia Monte Lema
Informations Complémentaires

Le salite non sono difficoltose; in compenso vi è molta discesa, talvolta su terreni ripidi e scivolosi. La gita è sconsigliata a chi ha problemi alle ginocchia e soffre la discesa. Prima di partire vi raccomandiamo di verificare se l’itinerario è adatto alle vostre capacità (durata complessiva di marcia – dislivelli) e di avere l’equipaggiamento adeguato.

Guide

Giuseppe Boschetti, +41 78 720 07 85
giuseppe.boschetti.edu@gmail.com

Coûts

Costo: fr. 15.- soci TicinoSentieri / fr. 25.- non soci TicinoSentieri

Organisation

TicinoSentieri

Information

Inscription possible jusqu'au 07.04.2024
Information d'inscription

Mots-clés

Randonnée en montagne Ticino Ticino moyen T2

En cliquant sur un mot-clé, vous pouvez l'ajouter à votre compte d'utilisateur et obtenir des contenus adaptés à vos centres d'intérêt. Les mots-clés ne peuvent être enregistrés que dans un compte d'utilisateur.