di 05.05.2024

ESCURSIONE PER FAMIGLIE: Chi abita nella Golena?

Randonnée accompagnées Randonnée accompagnées
20 spots

ESCURSIONE PER FAMIGLIE: Chi abita nella Golena?

Un'escursione per famiglie alla scoperta degli abitanti della golena, lungo il bordo del fiume Maggia. Dopo aver visitato un percorso didattico a Someo, ci incammineremo lungo il sentiero naturalistico lungo fiume. Con giochi ed attività andremo a scoprire chi vive in una delle zone alluvionali più spettacolari della Svizzera. Se le condizioni lo permetteranno, potremo arrostire il nostro picnic al fuoco.
Route

Someo (379) – Lodano (344) – Maggia (333)

Alimentation

Pranzo al sacco (qualcosa da grigliare)

Équipement

Scarponi da montagna o da trekking, vestiti adatti alla stagione, zaino comodo con pranzo al sacco (qualcosa da grigliare) e bibite, ev. bastoni, protezioni contro la pioggia, il sole e il vento, farmacia personale (in particolare medicamenti)

Autre lieu de rendez-vous
09:40h Locarno, stazione
Départ de la randonnée
10:30h Someo Paese
Fin de la randonnée
16:10h Locarno, stazione
Transport

Biglietto bus da Locarno a Someo e da Maggia a Locarno (non incluso nel prezzo).

Informations Complémentaires

Il percorso si svolge principalmente su sentiero, con delle tratte su strada asfaltata e sterrata. Non ci sono particolari difficoltà. Prima di partire vi raccomandiamo di verificare se l’itinerario è adatto alle vostre capacità (durata complessiva di marcia – dislivelli) e di avere l’equipaggiamento adeguato.

Guide

Fabienne Lanini, +41 79 652 22 71
fabienne.lanini@hotmail.com

Coûts

Adulti: fr. 15.- soci TicinoSentieri / fr. 25.- non soci TicinoSentieri • Bambini e minori di 16 anni: 1 bambino gratuito per ogni adulto, dal secondo fr. 5.-

Organisation

TicinoSentieri

Information

Inscription possible jusqu'au 02.05.2024
Information d'inscription

Mots-clés

Randonnée en montagne Ticino faible T2

En cliquant sur un mot-clé, vous pouvez l'ajouter à votre compte d'utilisateur et obtenir des contenus adaptés à vos centres d'intérêt. Les mots-clés ne peuvent être enregistrés que dans un compte d'utilisateur.